Fonte: thewrap.com

Se è stato proprio il successo di Alice in Wonderland ad aprire la strada alle fiabe classiche che stanno prendendo piede a Hollywood, il produttore Joe Roth ha pensato bene di ricontattare Johnny Depp per offrirgli la parte del protagonista nel nuovo adattamento di Biancaneve prodotto dalla Universal, intitolato Snow White and the Huntsman.
Soltanto ieri, ci è giunta notizia di un possibile coinvolgimento di Tom Hardy e Charlize Theron, ma è evidente che se Depp accettasse la parte avrebbe la precedenza.

I portavoce dell'attore hanno rifiutato di confermare la notizia, alimentando il rumour che l'offerta gli sia stata effettivamente fatta. Per quanto riguarda Tom Hardy, a cui spettava lo stesso ruolo offerto a Depp, le ipotesi sono varie: o il rumour era semplicemente falso, o l'attore preferisce concentrarsi sul terzo capitolo di Batman, o la Universal pensa che le speranze di ottenere Depp siano scarse, e ha così pensato a un piano B.

Snow White and the Huntsman rivisita la fiaba classica di Biancaneve espandendo però il ruolo del cacciatore ingaggiato dalla matrigna cattiva per uccidere la ragazza. Nel film il cacciatore è perseguitato da un lupo bianco che ha ucciso sua moglie, lasciando in lui un vuoto di tristezza. Per buona parte del film il cacciatore resta insieme a Biancaneve diventando il suo mentore e insegnandole a combattere per sconfiggere Ravenna, la matrigna cattiva.

Vista la velocità con cui i rumour si stanno inseguendo, è evidente che questo film è diventato una priorità per la Universal, che intende battere sul tempo il progetto rivale della Relativity Media, diretto da Tarsem Singh.

Discutiamone nel Forum Supereroi