Joker 2 ha una data di uscita

Joker 2 Folie à deux
Joker 2
di Todd Phillips
al cinema

Joker 2, o meglio, Joker: Folie à deux, ha una data di uscita: la pellicola della Warner Bros diretta da Todd Phillips e interpretata da Joaquin Phoenix sarà nei cinema il 4 ottobre del 2024.

La data era già stata opzionata dalla Warner per la release di un film DC Comics ancora senza titolo, quindi la notizia non arriva propriamente come un fulmine a ciel sereno, anzi. Si tratta sostanzialmente della medesima finestra del primo Joker, arrivato nelle sale italiane il 3 ottobre del 2019. Il cinecomic era costato circa 55 milioni di dollari – P&A esclusa – e ne ha poi incassati più di un miliardo, rivelandosi, a prescindere dai premi vinto a Venezia e agli Oscar, come un’autentica gallina dalle uova d’oro.

La produzione di Joker 2 dovrebbe partire nel mese di dicembre; The Wrap aggiunge che, in base alle informazioni in suo possesso, una larga fetta della pellicola sarà ambientata presso il manicomio criminale di Arkham.

Il titolo scelto per Joker 2, Joker: Folie à deux, fa riferimento alla denominazione francese di una sindrome psichiatrica. Su Wikipedia possiamo leggere a tal proposito:

Il disturbo psicotico condiviso o folie à deux (letteralmente, “follia condivisa da due”) è una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro. La stessa sindrome condivisa da più di due persone può essere chiamata folie à trois, folie à quatre, folie à famille o anche folie à plusieurs (follia di molti).

Il disturbo è stato scoperto nel 1877 dagli psichiatri francesi Ernest-Charles Lasègue e Jean-Pierre Falret; per questo motivo è anche conosciuta come sindrome di Lasègue-Falret.

Vi ricordiamo che Lady Gaga è in trattative per interpretare la parte di Harley Quinn: se l’ingresso dell’attrice/cantante verrà confermato, per Lady Gaga e Todd Phillips si tratterà di una sorta di reunion visto che proprio il regista figurava fra i produttori di A star is born.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Deadline

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.