Nel giro di poche ore, Alec Baldwin è entrato e uscito dal cast del film di Joker di Todd Phillips.

Nel corso della giornata, l’attore aveva affermato su Twitter:

Lasciatemi dire, per la cronaca, che NON sono stato ingaggiato per interpretare un ruolo nel Joker di Todd Phillips come una specie di Donal Trump mancato.

Non accadrà. Non. Accadrà.

Le agenzie avevano riportato, il 29 agosto, che Baldwin sarebbe stato un “rozzo e abbronzatissimo uomo d’affari simile al Donald Trump degli anni ottanta”. Nelle ore successive l’attore ha chiarito a USA Today di aver proprio lasciato la pellicola, e che il motivo sono altri impegni lavorativi che creerebbero un conflitto con le riprese di Joker:

Non faccio più parte del film. Sono sicuro che ci sono 25 tizi che possono interpretare quella parte.

Chi lo sostituirà? Vi terremo aggiornati!

Accanto a Joaquin Phoenix vi saranno Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron e Frances Conroy. Le riprese inizieranno tra poco.

Todd Phillips, oltre a figurare come regista, ha anche co-sceneggiato il film assieme a Scott Silver. La pellicola è descritta come una “esplorazione di un uomo deluso dalla società; lo studio di un personaggio, una storia di ammonimento“.

Con un budget di 55 milioni di dollari (dato da confermare), la produzione partirà a settembre a New York. Una data d’uscita non è stata ancora fissata, ma trattandosi presumibilmente di un film con non molti effetti visivi potrebbe arrivare al cinema anche entro il 2019.

A comporre le musiche Hildur Guðnadóttir.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate