Era settembre quando la Disney ha annunciato che David Slade avrebbe diretto Matched, adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica di Ally Condie che sta riscuotendo grande successo negli USA.

Il progetto da allora è rimasto fermo, e ora Heat Vision rivela che la major ha deciso di cambiare regista: sarà Jon M. Chu (G.I. Joe – la Vendetta) a dirigere il film. La sceneggiatura è già pronta ed è stata scritta da Michelle e Kieran Mulroney (Sherlock Holmes: Gioco di Ombre), mentre alla produzione vi saranno Adam Shankman e Jennifer Gibgot. Chu dovrebbe dirigere anche Masters of the Universe, ma apparentemente questo progetto sarà la sua nuova priorità.

In Italia il primo volume, edito da Fazi Editore, è stato pubblicato lo scorso maggio con il titolo Matched – La Scelta. Il secondo e il terzo capitolo si intitolano Crossed e Reached.

Qui di seguito vi proponiamo la sinossi del libro:

Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare, in cosa credere.

E quando il volto di Xander appare sullo schermo dell’Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette, Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. Ma un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un’altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri: qualcuno che lei conosce, Ky Markham.

La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essersi sbagliata? Se fosse la Società ad aver commesso un errore?

Nessuna notizia sulla data di uscita o sul casting.