Manca si e no un anno e mezzo all'uscita di Jurassic Park IV, ed è lecito quindi incominciare a farsi delle domande su chi dirigerà il film e quando e dove verrà girato.

A quest'ultimo quesito sembra verrà data risposta molto presto: il New Orleans Times-Picayune ha infatti saputo dal direttore delle operazioni degli studi cinematografici Raleigh di Baton Rouge (Louisiana) che la Universal ha prenotato degli spazi per l'estate. Non ha specificato qualche film, tuttavia in molti hanno iniziato a fare due più due. Il periodo della prenotazione va da aprile a novembre, molto prolungato quindi, e ormai da diverse settimane si parla della possibilità che il film venga girato proprio in Louisiana, dove recentemente la major ha girato anche Battleship e Oblivion.

Nel frattempo è stato ufficializzato lo scambio di documenti da parte della Universal con una divisione statale della Louisiana per cambiare il nome della società Cirque Investments LLC (con cui era stato girato Cirque du Freak) in Ebb Tide Films. Molto probabilmente sarà la società con cui verrà girato Jurassic Park: Ebb Tide, infatti, è il nome di una canzone composta da John Wiliams (autore delle musiche di Jurassic Park). Non è una prova certa, ma potrebbe essere un indizio.

Vi terremo aggiornati: per uscire il 13 giugno 2014 il film, scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, dovrà per forza essere girato la prossima estate…