L'accordo distributivo e produttivo fra la Legendary Pictures di Thomas Tull e la Universal potrebbe delinearsi in maniera ancora più chiara e interessante.

Variety scrive che la nuova partner commerciale della major fondata dal leggendario Carl Laemmle starebbe vagliando la possibilità di contribuire al finanziamento di due importanti lungometraggi. 

I film in questione sarebbero il Dracula di Gary Shore che vedrà Luke Evans nei panni dell'iconico protagonista – e la cui produzione sarebbe già in corso in Irlanda – e il nuovo capitolo della saga di Jurassic Park.

Per quanto riguarda quest'ultimo, la Legendary deciderà se partecipare alle spese di budget una volta presa visione della sceneggiatura finale. Detto questo, trattandosi di un franchise che ha ancora una presa potenzialmente enorme sul pubblico, sarebbe una mossa abbastanza controproducente per Tull e soci non prendervi parte, specie dopo il "salto nel buio" fatto con un nuovo franchise (?) come quello di Pacific Rim.

La Bibbia di Hollywood specifica poi ulteriormente i dettagli finanziari del contratto quinquennale fra la Legendary e la Universal. Per i primi due anni, l'azienda di Thomas Tull investirà una media di 275 milioni di dollari nei progetti della consociata; cifra che salirà a 350 milioni per gli ultimi tre anni. da parte sua, la Universal contribuirà con 175 milioni di dollari alle opere della Legendary.

Delle clausole speciali del contratto escludono la possibilità di una partecipazione della Legendary al franchise di Fast & Furious e ai film d'animazione della Illumination Entertainment.