Ieri vi abbiamo parlato dell’intervista di EW in cui Colin Trevorrow è tornato a parlare di Jurassic World: Dominion sottolineando ancora una volta che il film chiuderà la storia di una esalogia partita con il primo film di Jurassic Park.

Il regista ha inoltre parlato del fatto che il film avrà anche qualche legame con un altro progetto, ovvero la serie animata Jurassic World: Nuove avventure su Netflix:

È importante per me, per rispetto nei confronti degli sceneggiatori che continuano a espandere e a creare, riconoscere [Nuove avventure] come una storia unica e a sé stante. Questa stagione però, e la terza se avremo la possibilità di continuare a raccontare questa storia, si collegherà alla storia più vasta e andrà ad arricchire alcune cose anche in Dominion, collegandosi ad alcune scoperte fatte per cui sono tanto emozionato.

Jurassic World: Dominion sarà al cinema il 10 giugno 2022.

Ancora non sappiamo nulla sulla trama del film, solo che sarà ambientata un po’ di tempo dopo Il regno distrutto.

La sceneggiatura del film è firmata da Colin Trevorrow (che sarà anche produttore con Steven Spielberg) e da Emily Carmichael.

Sam NeillLaura Dern e Jeff Goldblum torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Tra i nuovi ingressi DeWanda WiseDichen LachmanScott Haze Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto.

Il film chiuderà la trilogia con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e a detta del regista Colin Trevorrow sarà “una celebrazione di tutto il franchise fino ad oggi”.

Classifiche consigliate