Continua il casting di Justice League, il film in due parti diretto da Zack Snyder che seguirà Batman V Superman: Dawn of Justice e le cui riprese inizieranno tra poche settimane.

Oggi l’Hollywood Reporter rivela che J.K. Simmons è entrato nel cast del film: interpreterà nientemeno che Jim Gordon, il Commissario della Polizia di Gotham City.

Nulla sappiamo di più sul personaggio, in passato Gordon è stato interpretato da Lyle Talbot nella serie del 1949 “Batman and Robin”, Neil Hamilton in quella degli anni sessanta, Pat Hingle nei film di Tim Burton e Joel Schumacher, e più recentemente Gary Oldman nella trilogia di Christopher Nolan. Ben McKenzie interpreta Jim Gordon nella serie dedicata a Gotham in onda su Fox negli USA.

J.K. Simmons è noto per aver interpretato J. Jonah Jameson nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi. Più recentemente ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per Whiplash.

Scritti da Chris Terrio, i due film di Justice League verranno girati senza soluzione di continuità e diretti da Zack Snyder. Alla produzione Charles Roven, Deborah Snyder e George Miller. Nel cast Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Moma (Aquaman), Amy Adams (Lois Lane).

 

 

Classifiche consigliate