Dopo i risultati positivi al botteghino che hanno accompagnato l'uscita al cinema del concerto/documentario Never Say Never 3D, la giovane popstar Justin Bieber si prepara a debuttare sul grande schermo nella veste di attore in un film drammatico prodotto dalla Paramount Pictures.

La pellicola, ancora sprovvista di titolo, si svolgerà intorno al mondo del basket da strada e vedrà il popolare cantante affiancarsi sulla scena a Mark Wahlberg, coinvolto nel progetto anche come produttore.

L'idea per il film, che avrà un tono molto simile a Il Colore dei Soldi e The Karate Kid, sarebbe venuta in mente allo stesso Wahlberg e al produttore Stephen Levinson osservando Bieber durante un incontro di basket fra celebrità tenutosi durante l'NBA All-Star Game.

Una volta coinvolto nella produzione anche il manager della star Scooter Braun, la sceneggiatura è stata affidata a Ian Edelmen, autore della serie tv How to Make It in America, anche questa prodotta da Wahlberg e Levinson.

Con i pochi elementi a disposizione e considerando i titoli dei film di riferimento, si potrebbe ipotizzare che nella pellicola Bieber interpreti un ragazzo che si avvicina al mondo del basket da strada, magari aiutato da un mentore che potrebbe essere interpretato da Wahlberg.