Kate Beckinsale sarà una delle protagoniste di The Face of an Angel, lungometraggio ispirato al libro di Barbie Latza Nadeau, "Angel Face: The true story of student killer Amanda Knox". Il film verrà diretto da Michael Winterbottom (Genova, The Killer Inside Me) e ad affiancare la Beckinsale ci saranno Daniel Bruhl (Rush, The Fifth Estate) e Cara Delevingne (Anna Karenina).

La giornalista Barbie Latza Nadeau, che ha avuto anche modo di conoscere i personaggi chiave del caso riguardante l'omicidio di Meredith Kercher, racconta nel suo libro come i tentativi della famiglia Knox di manipolare la copertura mediatica del caso abbiano distorto i fatti, così da indignare l'opinione pubblica americana e creare un immagine inesatta e offensiva del sistema giudiziario italiano. Angel Face cerca di rivelare ciò che è realmente accaduto in questo tremendo crimine.

Paul Viragh si sta occupando della sceneggiatura, per quanto riguarda i ruoli, Kate Beckinsale sarà una reporter che indaga sul caso, Cara Delevingne un personaggio ispirato alla Knox e Daniel Bruhl un documentarista che indagherà sul caso per conto proprio.