Katee Sackhoff è una delle icone nerd e geek per eccellenza.

O, forse, dovremmo impiegare l'espressione "fantasie erotiche", stando a quanto possiamo vedere in The Big Bang Theory, dove l'attrice di Battlestar Galactica è una presenza fissa nell'immaginario osé di Howard Wolowitz.

In un'intervista rilasciata a Total Film in cui ammette, senza mezzi termini, di essere un'autentica amante di tutto ciò che è geek e nerd, Katee Sackhoff ha avuto anche modo di parlare, fra le altre cose, di Star Wars e di quello che la saga di George Lucas significhi per lei:

Guerre Stellari ha significato tutto per me. Con Star Wars per la prima volta mi è accaduto di vedere tre film dove, alla fine, tutto tornava. E' stato straordinario afferrare il senso della Trilogia una volta terminata di vederla. Ero davvero ossessionata, volevo farne parte. La cosa triste è che non ho mai voluto essere la Principessa Leia, ma Han Solo! Non mi vedo bene alle prese con questi ruoli strettamente femminili, in The Clone Wars è stato davvero divertente interpretare una guerriera, una combattente. J.J. se mi stai ascoltando, sappi che mi andrebbe bene anche interpretare una roccia in Star Wars VII. Penso che siano tutti fantastici, J.J. è un grande regista e sono davvero emozionata al pensiero di vedere che accadrà in quel mondo.

Fra i ruoli desiderati dall'attrice anche quello di Harley Quinn, qualora la Warner dovesse maidecidere di portarla al cinema:

Penso che sacrificherei il mio primogenito per interpretare Harley Quinn!

Mentre di Wonder Woman, che farà effettivamente capolino in Batman Vs. Superman impersonata da Gal Gadot, dice:

Amerei davvero interpretarla. Avevo fatto un provino quando lo show televisivo era ancora in forse. Mi dissero che non ero adatta al personaggio, ma che avrei potuto sostenere un'altra audizione per la parte della sua migliore amica. Ricordo di aver pensato "Ovviamente non hanno la più pallida idea del mio lavoro!".