Cambio di programma per l'atteso adattamento della celebre Emily the Strange, più di due anni fa infatti doveva essere Melisa Wallack (Biancaneve) a scrivere l'adattamento del film tratto dal famoso brand di abbigliamento, poi diventato anche fumetto pubblicato dalla Dark Horse, oggi The Wrap annuncia che sarà Kealan O'Rourke a scrivere la sceneggiatura del film.

Come sappiamo, questo adattamento ha già la sua Emily, ossia Chloe Moretz (Kick-Ass, Dark Shadows) scritturata nel lontano 2010. Mike Richardson della Dark Horse Entertainment sarà produttore esecutivo con Keith Golberg e Rob Reger.

La tredicenne emo, oggi diventata un'icona della controcultura, è nata nel 1990 sugli adesivi che il giovane Rob Reger distribuiva gratuitamente ai concerti per promuovere la propria marca di vestiti, la Cosmic Debris. Da allora Emily si è conquistata sempre più spazio, approdando ai fumetti, libri, accessori e cartoleria. Emily the Strange è una ragazzina goth con lunghi capelli neri e un cuore di pietra, fredda e spietata. Insieme a lei c'è sempre la sua banda composta da quattro gatti neri che la seguono ovunque: Mystery, Miles, Sabbath e NeeChee.