Secondo quanto riportato da Variety Kenneth Branagh, Olivia Cooke (Ready Player One), Laurie Holden (The Walking Dead) e William Shatner (Star Trek) faranno parte del cast vocale del film animato Fireheart.

Ambientato a New York nei ruggenti anni ’20, il lungometraggio segue la storia di una giovane ragazza che sogna di diventare il primo pompiere donna della storia.

Diretto da Theodore Ty e Laurent Zeitoun il film è prodotto dalla Main Journey (Leap!), dalla Anton (Paddington, His Dark Materials) e dalla Caramel Films. La produzione di Fireheart dovrebbe concludersi il prossimo anno.

Il film segue la storia della sedicenne Georgia Nolan (Olivia Cooke), ragazza che sogna di diventare un pompiere in un momento storico in cui alle donne non è permesso prestare servizio. Quando un misterioso piromane inizia a incendiare Broadway, uno dopo l’altro i pompieri della città scompaiono misteriosamente. L’amato padre di Georgia (Kenneth Branagh) viene chiamato dal sindaco di New York (William Shatner) chiedendogli di rimandare la sua pensione e per investigare sull’accaduto come Capitano del New York City Fire Department. Nel tentativo di aiutare suo padre e la città la giovane ragazza decide travestirsi da ragazzo con il nome “Joe”, unendosi così a un piccolo gruppo di vigili del fuoco un po’ disadattati che sta cercando di fermare il piromane.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto animato con Branagh e Olivia Cooke? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate