Fonte: Variety

Mentre per alcune settimane abbiamo tutti pensato che la Marvel avrebbe affidato a D.J.Caruso (o per lo meno avrebbe avviato le trattative) la regia di Thor, anche e soprattutto per via delle recenti dichiarazioni del regista di Eagle Eye sul film (consigli sul casting e la trama e così via), la verità è completamente diversa.

Oggi Variety ha infatti annunciato che nientemeno che Kenneth Branagh è in trattative per dirigere il kolossal. Il regista e attore nordirlandese, nominato all'Oscar e vincitore dell'Emmy, molto noto per i suoi adattamenti Shakespeariani come Enrico V o per l'adattamento di Frankenstein di Mary Shelley, è da molti visto come una scelta "strana" per il kolossal, tuttavia non sarebbe la prima volta che la Marvel attinge a un bacino di registi indipendenti per i suoi film (vedi Bryan Singer).

Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico, e sarà ambientato in parte a Asgard

Appena chiuse le trattative con il regista, la Marvel dovrebbe annunciare l'attore protagonista (un nome molto atteso) e il distributore del film (e non è detto che siano la Paramount o la Universal). Il film uscirà il 4 giugno 2010.

Discutiamone nel Forum Supereroi.