Secondo quanto afferma Star-Lord – con il volto di Chris Pratt – in Guardiani della Galassia e nei film a seguire, Kevin Bacon è l’icona pop e il più grande eroe della la Terra, mente Footlooseil più grande film di tutti i tempi“.

“Sul mio pianeta esiste una leggenda sulle persone come te: Footloose; parla di un grande eroe di nome Kevin Bacon, che insegna a una città piena di persone con un manico di scopa infilato nel culo che ballare… è la cosa più bella che ci sia!”

Una gag che rompe la quarta parete e che è una costante anche in Guardiani della Galassia – Vol. 2 fino a insinuarsi anche in Avengers: Infinity War.

Kevin Bacon non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il film dei Guardiani e ha colto l’occasione lo scorso 29 aprile – in occasione della Giornata Internazionale del Ballo – per raccogliere la sfida lanciatagli dai Marvel Studios che lo sfidavano ad una “gara di ballo” chiamando in causa anche lo stesso Chris Pratt.

 

 

Star-Lord, balliamo un po’ di boogie?

 

Non si è fatta attendere la risposta, sempre via Twitter, di Chris Pratt che però ha ammesso l’inferiorità di fronte alla grandezza di Kevin Bacon:

Una gara di ballo? La perderei sicuramente con te, Kev, quindi declino. Passo lo scettro a lei, signore.

 

 

Quando Drax in Infinity War suggeriva a Quill di parlare “della gara di ballo per salvare l’universo” probabilmente non si riferiva a… questo!

Marvel Studios: il calendario aggiornato della Fase 4, la produzione non ripartirà prima di sei mesi?

Chissà se Kevin Bacon e Footloose torneranno come costante anche nel terzo episodio dei Guardiani; vi piacerebbe un cammeo di Kevin Bacon? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter