Kevin Dunne e J.K. Simmons si sono uniti al cast del biopic indipendente jOBS diretto da Joshua Michael Stern e prodotto dalla Five Star Feature Films, in cui Ashton Kutcher veste i panni del co-fondatore della Apple.

Dunn interpreterà il chairman della Apple, Gil Amelio, mentre l'ex "direttore del Daily Bugle" J.K.Simmons sarà il venture capitalist e investitore negli affari della mela morsicata, Arthur Rock.

Oltre a questi due attori sono entrati in squadra anche (i ruoli sono indicati fra parentesi): Elden Henson (Andy Hertzfeld informatico e sviluppatore della Apple), Lenny Jacobson (Burrell Smith ingegnere della Apple), Giles Matthey(Jonathan Ive, l'ormai celebre designer dell'iPod e dell'iMac e degli altri recenti prodotti del colosso di Cupertino), Ahna O’Reilly (la fidanzata di Jobs Chris-Ann Brennan) e Victor Rasuk (Bill Fernandez, il primo dipendente della Apple nonché architetto dell'interfaccia di sistema).

 

 

 

Vi ricordiamo che jOBS arriverà in Italia grazie alla Filmauro, che ha acquistato la pellicola, e distribuito dalla Universal Italia, in seguito all'annuncio a sorpresa avvenuto al Ciné di Riccione per bocca dello stesso Aurelio De Leurentiis.

Ashton Kutcher interpreterà il visionario della Silicon Valley dai primi anni "hippie", al suo iniziale successo, fino agli anni della sfortuna e, infine, al suo grande e trionfale ritorno alla guida della Apple (ma si fermerà al 2000, prima dell'uscita dell'iPod).

A produrre la pellicola vi saranno Mark Hulme e la Five Star Feature Films, che hanno iniziato a sviluppare la storia nell'agosto del 2011, quando Jobs annunciò il ritiro, assieme allo sceneggiatore Matt Whiteley.

Le riprese sono in corso in California, l'uscita negli States è prevista per la fine dell'anno.