In una nuova intervista con Examiner, Kevin Eastman ha parlato del nuovo film sulle Tartarughe Ninja che arriverà nei cinema il 16 maggio 2014, rassicurando i fan in merito all'adattamento di Jonathan Liebesman (La furia dei Titani).

Innanzitutto e soprattutto vorrei dire ai fan di non preoccuparsi, questo sarà un bellissimo film sulle TMNT. Le Tartarughe Ninja sono state reinventate numerose volte, alcune avevano un carattere più solido di altre, ma se guardate cos'è successo con la serie animata e ai fumetti della IDW capirete che ognuna resta fedele al proprio spirito, al concept di fondo. Il nuovo film sarà così, ben radicato nel mondo delle TMNT. Se c'è una cosa che abbiamo imparato da uno dei miei cinecomic preferiti, The Avengers, è che è importantissimo tenere a mente l'essenza dei personaggi e rendere i fan soddisfatti.

Quanto al suo coinvolgimento:

Sono consulente creativo generale. Mi occupo della sceneggiatura, dando uno sguardo al materiale scritto dai due favolosi Josh Appelbaum e Andre Nemec, ma dico la mia anche sui bozzetti di produzione. Mi mostrano qualunque cosa gli venga in mente, vogliono sapere come la penso. Posso dire di essere coinvolto al 1000%. So che sarà un film fantastico, l'inizio di un nuovo franchise.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda!

L'adattamento del fumetto in bianco e nero degli anni ottanta, divenuto poi una serie animata per bambini e una linea di giocattoli di successo, non sarà il primo in live action: nel 1990 la New Line portò le Tartarughe Ninja sul grande schermo incassando 202 milioni di dollari. Seguirono altri due sequel dal successo inferiore, e un cartoon in CGI nel 2007. Nel 2009 la Paramount ha acquistato i diritti globali dell'intero brand per 60 milioni di dollari, con l'obiettivo di realizzare contenuti per la divisione kids Nickelodeon

I produttori del cartoon del 2007, Scott Mednick e Galen Walker, cureranno la produzione anche del nuovo film, scritto da Josh Appelbaum e Andre Nemec (Mission: Impossible – Protocollo Fantasma)