L’enorme successo di Deadpool in tutto il mondo ha stupito tutti, ma non Kevin Feige. Il presidente dei Marvel Studios, in una lunga intervista su Deadline, spiega i motivi dietro al fenomeno uscito al cinema a febbraio. Tratto dai fumetti Marvel, il film è stato prodotto dalla Fox (che detiene i diritti di sfruttamento degli X-Men). Il suo successo ha senza dubbio fatto aprire gli occhi a Hollywood per quanto riguarda i cinecomic vietati ai minori, ma questo non significa che i Marvel Studios cambieranno il loro approccio ai rating per i propri film (tutti rigorosamente PG-13), anzi:

No, non ne abbiamo parlato nello specifico. Anche perché è solo una piccola parte del fenomeno legato a Deadpool. Ciò che ha dimostrato Deadpool è che quando presenti qualcosa di unico al pubblico, questo risponderà positivamente. Quando presenti qualcosa di molto popolare come un supereroe, in un modo unico e diverso dal solito, e pure folle, come è successo con Deadpool, stai chiedendo attenzione – e attenzione è ciò che otterrai. Tim Miller ha fatto un lavoro straordinario.
L’altro segreto, e non so perché sia un segreto, è che hanno preso il Deadpool dei fumetti. Insomma… infrange la quarta parete, parla direttamente alla cinepresa. Se ne frega degli altri eroi. Non prende seriamente niente e nessuno. È ciò che lo ha reso popolare nei fumetti. Tim, i suoi sceneggiatori e Ryan Reynolds sono stati in grado di trasferire sullo schermo tutto questo ed enfatizzarlo. Abbiamo sempre detto che se c’è un segreto, è rispettare il materiale originale, capirlo. Ogni adattamento dovrebbe essere fatto per enfatizzare e migliorare lo spirito puro del materiale originale. Deadpool ha centrato al meglio il bersaglio.

Vi ricordiamo che Deadpool uscirà in home video il 10 giugno in Italia.

Classifiche consigliate