Il regista Kevin Smith, come tutti noi ben sappiamo, è un grandissimo appassionato di fumetti e di tutto ciò che ne consegue. Nonostante questo non ha mai avuto modo di dirigere un cinecomic. Durante una conferenza a Los Angeles, il regista ha ammesso che se mai un giorno potesse dirigere un film su un supereroe la sua scelta ricadrebbe su Vic Sage, AKA The Question pubblicato dalla DC Comics.

L’ipotetica idea di Smith sarebbe quella di creare una sorta di noir/thriller in cui questo vigilante per difendersi usa solo una speciale sostanza in grado di cancellare tutte le sue caratteristiche facciali e un gas binario che decolora i suoi vestiti e i suoi capelli:

Ho sempre pensato che se mi trovassi in un vicolo e incontrassi Batman penserei “Oh ca**o Batman!”, ma se un tizio senza volto mi prendesse a pugni sarei decisamente più spaventato.

Questo ha spiegato Smith durante la conferenza di Los Angeles moderata da John Horn. The Question comunque è sempre stato un personaggio di “serie B” nel mondo dei supereroi DC, è quindi improbabile che possa avere un film tutto suo a breve. Meno improbabile invece che possa apparire in qualche serial televisivo targato DC come Gotham.

FONTE: THR