King Arthur: Il Potere della Spada, dati preoccupanti per il tracking al box-office nordamericano

King Arthur
King Arthur: Il Potere della Spada
di Guy Ritchie
10 maggio 2017
In buona parte dei mercati internazionali King Arthur: Il Potere della Spada è già uscito. Le piazze principali che mancano all’appello sono l’Inghilterra, la Francia e l’Australia, dove esordirà la prossima settimana, il Giappone (17 giugno) e la Spagna (11 agosto).

Nell’attesa di scoprire la performance del week end nel mercato americano e internazionale, l’Hollywood Reporter ci consegna i dati del tracking relativi proprio al primo contesto citato. E sono tutto tranne che confortanti visto che il lungometraggio di Guy Ritchie dovrebbe incassare intorno ai 25 milioni di dollari, un raccolto decisamente magro considerato il budget di 175 milioni di dollari esclusa la P&A. Appare già abbastanza chiaro che se la Warner Bros. vorrà davvero proseguire il franchise, dovrà confidare in una solida prova del film nei mercati internazionali.

Vi terremo aggiornati… GUARDA ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

King Arthur: Il Potere della Spada vedrà come protagonista Charlie Hunnam, nei panni del futuro Re Artù. Àstrid Bergès-Frisbey sarà Ginevra, Eric Bana sarà Uther Pendragon, Djimon Hounsou sarà Bedivere e Jude Law sarà il villain Vortigern. L’irlandese Katie McGrath, che ha interpretato Morgana in cinque stagioni di Merlin, interpreterà un personaggio chiamato Elsa. Nel cast anche Mikael Persbrandt, Aidan Gillen.

Questa la sinossi ufficiale:

Questa coraggiosa nuova storia presenta un giovane ragazzo di nome Artù che con la sua gang di fuorilegge vive per le strade di Londonium, senza sapere nulla della vita alla quale è destinato finché non mette le mani su Excalibur – e con essa, sul suo futuro.

Istantaneamente messo alla prova dal potere di Excalibur, Artù è costretto a fare delle scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, dovrà imparare a tirare di spada, affrontare i suoi demoni e unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori, per diventare Re.

Tra le location di riprese, Warner Bros. Studios Leavesden, Galles e Scozia.

Ritchie e Harold figureranno come produttori assieme a Lionel Wigram, Akiva Goldsman e Tory Tunnell.

Il film è approdato al cinema il 12 maggio negli USA e il 10 in Italia.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land