Che Kingsman – Secret Service fosse destinato ad avere un seguito era noto da tempo.

A non essere chiare erano più che altro le tempistiche circa l’inizio della lavorazione. Taron Egerton era, infatti, conteso tanto dalla 20Th Century Fox per il sequel del cinecomic quanto dalla Lionsgate, decisa ad averlo come protagonista di Robin Hood: Origins, una nuova iterazione dedicata al bandito di Nottingham.

Lo studio di Rupert Murdoch pare averla spuntata. Anzi, per essere più precisi, è stata direttamente la casa di produzione del regista Matthew Vaughn, la MARV Films, ad aver molto probabilmente esercitato il diritto di prelazione sul giovane astro nascente, visto che l’impegno della Fox è stato principalmente relativo alla distribuzione e al marketing della pellicola.

Il fumettista Mark Millar ha difatti condiviso su Twitter un’articolo di IGN che, a sua volta, rimanda a un pezzo dell’Hollywood Reporter in cui viene confermato: le riprese di Kingsman 2 partiranno ad aprile del 2016!

Quelle di Robin Hood slitteranno alla fine dell’estate, nonostante la Lionsgate puntasse inizialmente a febbraio.

Resta ora da vedere come e se anche Colin Firth farà ritorno nel secondo episodio.

Kingsman – Secret Service è costato circa 81 milioni di dollari e, a dispetto del Rating R, ha fruttato ben 412 milioni di dollari al box office.

 

Classifiche consigliate