Fonte: /film.com

Nonostante il ruolo di Mary Jane in un franchise mainstream come quello di Spider-Man, Kirsten Dunst è sempre molto attenta a progetti indipendenti e di nicchia, che la rendono un'attrice molto interessante nel panorama hollywoodiano.
Oltre ad avere in cantiere due film molto attesi come Sulla strada e Melancholia di Lars Von Trier, la Dunst ha recitato di recente in un cortometraggio diretto da Carlos Cuaron.

Sebbene non famoso come il fratello Alfonso, Carlos è stato insieme a lui sceneggiatore di Y Tu Mama También, e ha scritto e diretto il film Rudo Y Cursi, con Diego Luna e Gael Garcia Bernal.
Il nuovo cortometraggio è intitolato The Second Bakery Attack ed è tratto dall'omonimo racconto dello scrittore giapponese Haruki Murakami, i cui lavori hanno dato vita a ben pochi adattamenti fino ad ora. La storia è quella di una coppia appena sposata, che si imbatte però in un primo vero scontro. Una notte vengono tenuti entrambi svegli da una fame opprimente, e devono trovare il modo di placare la fame e salvare il proprio matrimonio.

A giudicare dalle prime immagini, che mostrano i protagonisti Kirsten Dunst e Brian Geraghty, non si tratta di una coppia come le altre… Potete cliccare qui per vedere tutta la gallery:

Carlos Cuaron ha commentato il progetto con queste parole:

È corto, ma c'è un'attenzione maniacale ai dettagli proprio come nella storia di Murakami! Per me, i lavori di Murakami sono universali, e al tempo stesso molto giapponesi. È questo che rende il progetto così intrigante secondo me, ho ambientato la storia negli Stati Uniti ma il tono delle conversazioni, la situazione… in qualche modo fanno molto Tokyo.

Discutiamone nel Forum