Fonte: SHH!

Il sito internet SuperHeroHype ha avuto modo recentemente di parlare con Kirsten Dunst del suo ruolo in Spider-Man 3. Riguardo alle tanto discusse riprese aggiuntive realizzate dopo la fine delle riprese ufficiali (per le quali si polemizzò sul fatto che venissero fatte per aggiungere scene d'azione al film, giudicato carente nei primi test screening), la Dunst ha smentito tutto sostenendo di non aver assistito a riprese ulteriori dopo la fine della produzione. Qualche scena in blue-screen sarebbe stata girata, ma piccole cose aggiuntive – probabilmente da integrare agli effetti visivi.

Riguardo all'arrivo, nel terzo episodio, di Gwen Stacy – interpretata dalla bella Bryce Dallas Howard, come rivale in amore di Mary Jane Watson, la Dunst ha commentato che non c'era alcuna rivalità tra le due attrici sul set:

"E' veramente divertente. Tutti mi stanno chiedendo se c'era competizione tra noi sul set, ma io e Bryce andavamo molto più d'accordo di chiunque altro là. Intanto io ero molto felice che ci fosse un'altra ragazza a condividere con me tutto quel testosterone. E' stato bello arrivare sul set e trovare una ragazza con cui parlare. Il suo personaggio, poi, aggiunge un altro tipo di donna, la quale mette Peter Parker in una posizione ovviamente conflittuale nei miei riguardi, le bugie e questo tipo di cose creano molta più drammatizzazione nel nostro rapporto."

Per quanto riguarda il tornare sul set a solo un anno dal termine delle riprese di Spider-Man 2, l'attrice ha spiegato che non si è sentita assolutamente a disagio:

"E' stato bello avere quell'anno di pausa, perché alla fine quando sono tornata sul set ero veramente emozionata. Amo lavorare con Sam Raimi, e tornare a lavorare in un posto che ormai conosci bene è una cosa buona perché a questo punto c'è molta complicità. Non hai paura di dire quello che pensi anche in campi come l'illuminazione e cose del genere: sei nuovamente lì con il tuo team. E' un film lungo, così quando inizi a fare scene infinite davanti al blue-screen, rimanendo lì e reagendo a cose che non esistono, ti sembra quasi di perdere la testa. Ma quando arriva Sam è diverso, diventa tutto in funzione della sua visione. Il che mi fa sentire la realizzazione di questo film come la cosa più importante che stia facendo."

Nel cast di Spider-Man 3, oltre a Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco, anche Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard e J.K. Simmons. Spider-Man 3 esce in tutto il mondo il 4 Maggio 2007.