A margine della promozione di Warcraft – L’Inizio, Toby Kebbel ha parlato di Kong: Skull Island, il film sulle origini di King Kong atteso nel 2017, ponendo fine ad alcune speculazioni.

Negli ultimi tempi si era vociferato che l’attore fosse stato scelto dalla produzione, oltre che per la parte di un soldato di nome Chapman, anche per interpretare King Kong attraverso il motion capture. E invece tutti i movimenti principali della creatura sono stati eseguiti da Terry Notary, veterano guru del motion capture (che abbiamo incontrato due anni fa), nonché movement coach per la trilogia dello Hobbit e degli ultimi film sul Pianeta delle Scimmie.

Ho però dato un aiuto con i riferimenti facciali, tramite sottili dettagli, alcuni sguardi” ha ammesso Kebbell. “Io e Terry abbiamo lavorato su alcune cose insieme per dare vita a Kong“.

Kong: Skull Island uscirà in 3D e IMAX 3D il 10 marzo 2017.

Il film è diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista dell’indipendente The Kings of Summer. Nel cast Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Toby Kebbell, Thomas Mann, John C. Reilly.

Questa la sinossi preliminare del film:

La storia ruota attorno a un uomo (Hiddleston) in viaggio l’isola mitologica dopo che suo fratello – in cerca di un siero ritenuto capace di curare tutte le malattie – rimane bloccato lì. L’uomo si mette così a capo di una spedizione per salvare suo fratello con il rischio di imbattersi nelle creature che abitano l’isola.

L’ambientazione negli anni settanta allontana il film dal King Kong di Peter Jackson (ambientato negli anni trenta) e lo avvicina a quello del remake del 1976, che tuttavia all’epoca era “moderno”: in questo caso l’ambientazione sarà vintage.

Classifiche consigliate