Quando le notizie di business si mescolano al gossip, possono succedere cose molto spiacevoli.

Questa mattina è stata diffusa la notizia che la Universal avrebbe intenzione di sviluppare uno spin-off di Biancaneve e il Cacciatore senza Biancaneve, ovvero senza rinnovare l'opzione su Kristen Stewart, focalizzandosi solo sulla figura del Cacciatore. Tra le motivazioni, alcune fonti citavano il terremoto mediatico che ha coinvolto la giovane attrice dopo essere stata fotografata in atteggiamenti romantici con il regista del film Rupert Sanders.

Ebbene, la Universal ha voluto immediatamente smentire il report spiegando che la Stewart "potrebbe" ancora avere un ruolo nel nuovo film, probabilmente in risposta alle numerose critiche ricevute oggi su alcuni blog. La Universal aveva ingaggiato David Koepp in aprile per scrivere il sequel, ma lo sceneggiatore ha ora lasciato il progetto e lo studio sta decidendo le prossime mosse da fare prima di coinvolgerne un altro. Questo comporta probabilmente anche prendere decisioni sul cast, rinnovando le opzioni sul cast (la Stewart e Hemsworth hanno un'opzione su sequel e spin-off).

Questa la diplomatica dichiarazione ufficiale di Donna Langley della Universal:

Siamo molto fieri di Biancaneve e il Cacciatore e stiamo attualmente esplorando tutte le possibilità per continuare il franchise. Qualsiasi notizia riguardo alla possibilità che Kristen Stewart abbia lasciato il franchise è falsa.