Con quasi 300 milioni di dollari incassati a fronte di una spesa di poco superiore ai 30, Le Amiche della Sposa, la commedia tutta al femminile interpretata da Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne e Melissa McCarthy diretta da Paul Feig e prodotta da Judd Apatow, può essere considerato come il blockbuster a sorpresa della scorsa stagione cinematografica.

Come è lecito aspettarsi in questi casi, la Universal sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di un sequel; sequel che però, negli ultimi tempi, appare funestato dalla probabile assenza della protagonista del primo episodio, Kristen Wiig.

A fugare ogni dubbio è la stessa Wiig che, dai Golden Globe, ha dichiarato ai microfoni di E! che non sta pianificando di fare un altro Bridesmaids. Una preoccupante eco alle parole di qualche giorno fa rilasciate all'Hollywood Reporter.

Questo non vuol dire che la major non decida comunque di dare vita al sequel del film, magari incentrato sul personaggio di Melissa McCarthy, che tuttavia proprio ai Golden Globe ha dichiarato di non riuscire a immaginare di lavorare a un sequel senza la Wiig…