La Activision Blizzard, colosso nel mondo dei videogame, ha annunciato il lancio di una divisione rivolta al cinema e alla televisione, la Activision Blizzard Studios.

Alla guida ci sarà Nick van Dyk, ex esecutivo alla Disney che supervisionò l’acquisizione della Pixar, della Marvel e della Lucasfilm.

Il primo progetto dello studio sarà una serie televisiva animata basata su Skylanders. Tra le priorità cinematografiche, invece, l’adattamento di Call of Duty, che potrebbe dare avvio a un vero proprio universo cinematografico (sfruttando ad esempio le diverse linee temporali del gioco).

Il primo film potrebbe uscire già nel 2018 o nel 2019. Quanto a eventuali accordi di distribuzione, il CEO della Activision Bobby Kotick ha ammesso che al momento non sono in corso trattative.

Il nostro obiettivo continuerà a essere il mantenimento del controllo creativo sui nostri contenuti. Parleremo di distribuzione una volta che ci sentiremo nella posizione di poter realizzare il miglior prodotto possibile tratto dalle nostre storie.

Fonte: THR

 

 

 

Classifiche consigliate