La Amblin Partners ha annunciato oggi un nuovo accordo di distribuzione cinematografica di durata pluriennale con Universal Filmed Entertainment Group.

I nuovi accordi sono stati annunciati da Steven Spielberg, fondatore e presidente del Consiglio di amministrazione di Amblin.

“La mia relazione pluridecennale con Universal va ben oltre un qualsiasi singolo contratto commerciale e il rinnovo dei nostri impegni aziendali conferma per l’ennesima volta che Amblin è di casa in Universal” ha commentato Spielberg.

Stando al comunicato, lo studio ha stretto anche “una serie di nuovi accordi che tracciano una chiara rotta per la prossima fase di crescita di uno dei maggiori studi cinematografici e televisivi indipendenti a livello mondiale“.

Da un punto di vista commerciale, Alibaba Pictures, Entertainment One, NBCUniversal e Reliance Entertainment continuano ad essere partner di investimento di Amblin, mentre Participant ha ridotto la propria interessenza partecipativa.

Il nuovo accordo rinnova un connubio che ha portato a una serie di successi di pubblico e critica, tra cui il più recente vincitore come miglior film agli Oscar, Green Book, e 1917, vincitore di tre premi Oscar, due Golden Globe e con più di 385 milioni di dollari incassati al botteghino.

Classifiche consigliate