Una delle controfigure che hanno accompagnato Keanu Reeves lungo tutta la saga di John Wick, Jeremy Fry, ha raccontato in un’intervista quanto l’attore sia professionale, dando tutto se stesso durante le riprese:

È generoso, è altruista, lavora incessantemente. Ogni cosa positiva che avete sentito su di lui è vera al 110%.

Fry, in particolare, lo sostituisce nelle scene alla guida, ma questo non significa che Reeves affidi a lui tutte le sequenze di questo tipo:

C’era una scena in cui volevamo che Keanu scorresse in modo da far arrivare la cinepresa esattamente sopra di lui. Lavorammo con lui per un po’ in modo da ottenere quell’inquadratura, era un’inquadratura difficile ma ci riuscimmo. Fece un lavoro pazzesco. È sempre interessante, per me, quando un attore cerca di realizzare una sequenza complessa senza controfigura. Spesso gli attori cercano a tutti i costi di fare uno stunt senza controfigura, anche quando non c’è il rischio che la controfigura si noti nella scena. Ma Keanu capisce perfettamente la situazione. Non ha mai detto “Voglio assolutamente girare questa scena da solo. Voglio farlo.” Si fida di Darren e del regista Chad Stahelski, sa che prenderanno la decisione migliore e sa che lo coinvolgeranno finché sarà sicuro e adatto farlo.

Il rispetto per il lavoro altrui ha fatto sì che Reeves legasse molto con diverse controfigure, e in particolare con Fry, durante le riprese di John Wick 2, per via della passione comune per le motociclette:

Un giorno mi chiede se voglio andare a Laguna Seca, e quando Keanu Reeves ti chiede se vuoi andare con lui da qualche parte tu dici sì. Alla fine scopriamo che aveva affittato Laguna Seca, che è una pista da corsa piuttosto nota in California. L’aveva affittata per due giorni, privatamente, e c’erano un’ottantina di amici e conoscenti: celebrità, persone di industrie diverse, gente di tutti i tipi. Ci ha messo negli hotel della zona, ha fatto arrivare il catering per la colazione, i pranzi, le cene… È stata un’occasione davvero speciale per me, per diversi motivi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Metro UK

 

Classifiche consigliate