La Walt Disney Pictures ha fissato la data di uscita di Maleficent, rivisitazione della fiaba della Bella Addormentata nel Bosco realizzata dal produttore di Alice in Wonderland e Oz: the Great and Powerful Joe Roth.

La major ha posizionato il film nello stesso frame di Alice, che nel 2010 è riuscito a incassare oltre un miliardo di dollari. Quest'anno ha provato a replicarne il successo posizionando a marzo l'uscita di John Carter (con risultati disastrosi), mentre l'anno prossimo toccherà a Oz: the Great and Powerful. Nel 2014 toccherà a Maleficent, la cui uscita è stata fissata per il 14 marzo.

Protagonista del film sarà Angelina Jolie, che interpreterà la regina cattiva Malefica, attorno alla quale sembra ruoterà l'intera reinvenzione della fiaba di Perrault, su adattamento di Linda Woolverton (già sceneggiatrice di Alice in Wonderland). La regia è stata affidata a Robert Stromberg, scenografo dei sopracitati film Disney e di Avatar.

Per il ruolo della Principessa Aurora, intanto, si attendono novità: qualche settimana fa un rumour vedeva la giovane Elle Fanning in trattative, ma non è stato più confermato nulla. Ne sapremo di più nei prossimi mesi: con l'uscita fissata a marzo 2014, le riprese inizieranno quest'estate.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nell'apposito box presente nella scheda.