Dopo aver realizzato Colpa delle Stelle (in uscita il 6 giugno 2014 in America), la Fox 2000 sta seriamente pensando di portare sul grande schermo anche un altro romanzo di John Green: Città di Carta.

Il romanzo verrà adattato da Scott Neustadter e Michael H. Weber, già sceneggiatori di Colpa delle Stelle, mentre alla produzione ci saranno ancora Nat Wolff (attore in Colpa delle Stelle), Marty Bowen e Wyck Godfrey.

Ecco la sinossi del romanzo (uscito nel 2008) via Amazon:

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima.