Prima di lasciare la 20th Century Fox, Tom Rothman aveva confermato che lo studio era attivamente al lavoro su un sequel di Chronicle, il film supereroistico in stile found footage che, costato 12 milioni, ne ha incassati dieci volte tanti in tutto il mondo.

Incaricato di scrivere il sequel del film di Joshn Trank il giovane Max Landis, figlio di John Landis e già sceneggiatore del primo film. Ora è proprio il padre John, sulle pagine di The Playlist, a rivelare che la Fox potrebbe non essere soddisfatta del lavoro di Max:

Max ha scritto un sequel, ed è fantastico, ma lo studio ha letto la sceneggiatura e ha risposto: "vogliamo di nuovo Chronicle!" lui ha risposto: "Ma no, questo è il sequel, una evoluzione…" E loro di nuovo: "No, vogliamo QUEL film… di nuovo!"

Tutto questo è complicato, siamo in un mercato davvero difficile.

La frustrazione di Landis è evidente: la Fox ha investito poco su un progetto originale e ha ricavato moltissimo, ora vuole ottenere lo stesso ricavo allo stesso modo, e la sua idea è quella di replicare in tutto e per tutto la dinamica… evitando il concetto di originale, che implica sempre un rischio.

 

La speranza, ovviamente, è che lo sceneggiatore e la produzione riescano ad arrivare a un compromesso. Vi terremo aggiornati…

 

 

La trama di Chronicle, che la 20th Century Fox ha distribuito negli Stati Uniti il 3 febbraio 2012, ruota attorno alle vite di tre teenager di Portland che vengono esposti a una sostanza misteriosa nel bosco e iniziano a sviluppare superpoteri. Inizialmente si divertono assieme sfruttando questi superpoteri, ma una serie di problemi personali fa sì che i tre si rivoltino l'uno contro l'altro.

Quanto vi è piaciuto il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda!