Dopo il successo in streaming su Amazon Prime Video, si inizia già a parlare del sequel di La guerra di domani, il film fantascientifico di Chris McKay con Chris Pratt e Yvonne Strahovski.

Il film ha debuttato sulla piattaforma il 2 luglio e in sole 48 ore è diventato il lungometraggio in streaming più visto al mondo nel weekend (anche se Amazon non ha diffuso online dati e numeri ufficiali legati alla questione).

Come riportato in esclusiva da Deadline, la Skydance e Amazon Studios sono già in fase di discussione per mettere in sviluppo un altro film che riunisca il regista e lo sceneggiatore Zach Dean con Pratt, Strahovski, Betty Gilpin, Sam Richardson, Edwin Hodge e il premio Oscar J.K. Simmons

Amazon, ricordiamo, aveva acquistato la pellicola alla cifra di 200 milioni di dollari dalla Paramount, perciò non sorprende che voglia capitalizzare su un potenziale franchise.

Il regista qualche giorno fa aveva alluso alla possibilità di portare avanti la storia:

Ci siamo divertiti tanto a progettare questo mondo, queste creature e la loro origine, come siano state create o allevate e magari sfruttate.

Mi piacciono gli esperimenti legati alla costruzione di mondi, specialmente quando c’è del potenziale relativo ai viaggi nel tempo.

Credo che un sequel possa esplorare aree interessanti e lo studio etnografico delle idre bianche nel loro mondo e il loro scopo. Sarebbe bello, senza contare che con questo cast abbiamo appena iniziato.

Ecco la sinossi:

In La guerra di domani (The Tomorrow War), il mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent’anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L’unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra le reclute c’è l’insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester (Pratt). Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata (Yvonne Strahovski) e al padre da cui si era allontanato (J.K. Simmons) nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta.

Nel cast di The Tomorrow War troviamo anche Yvonne Strahovski, Betty Gilpin, Sam Richardson, Edwin Hodge e il premio Oscar J.K. Simmons. Diretto da Chris McKay e scritto da Zach Dean, il film è prodotto da Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Jules Daly, David Goyer e Adam Kolbrenner. Gli executive producer sono Rob Cowan, Chris Pratt, Brian Oliver e Bradley J. Fischer con Samantha Nisenboim nel ruolo di co-produttrice.

Un film di Amazon Studios, Skydance, e Paramount Pictures in collaborazione con New Republic Pictures.

Cosa ne pensate di la guerra di domani? Potete dircelo, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!