In occasione dell'uscita americana di Mama (La Madre), il produttore Guillermo del Toro ha incontrato la stampa statunitense e ha risposto in particolare ad alcune domande del sito HitFix.

Nell'intervista, del Toro spiega cosa lo ha spinto a cercare di ingaggiare a tutti i costi Jessica Chastain – quando ancora non era la superstar che conosciamo (le riprese si sono svolte nella seconda metà del 2011) e non era stata nominata all'Oscar per The Help:

All'epoca, Jessica Chastain non era ancora notissima. Ma era molto prestigiosa e sceglieva con molta attenzione i progetti cui voleva partecipare. Allora ho iniziato a corteggiare, lento ma inesorabile, il suo manager, il suo agente… e alla fine sono riuscito a incontrare Jessica, che ha adorato la sceneggiatura. Mi ha detto: "Guarda, adoro il personaggio, è una sfumatura totalmente inedita per me". E così alla fine siamo usciti da quell'incontro che l'avevamo convinta di come un film del genere può essere grande per un attore.

 

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

 

Prodotto da Guillermo Del Toro (Hellboy: The Golden Army), questo thriller narra la storia di due sorelle ritrovate miracolosamente vive nella foresta cinque anni dopo la loro scomparsa, avvenuta il giorno dell’assassinio della madre.

Gli zii, interpretati da Jessica Chastain (The Tree of Life) e Nikolaj Coster-Waldau, sospettano però che l’arrivo delle bambine porterà con sé qualcosa di spettrale. Il film, opera prima di Andres Muschietti, si basa sul cortometraggio Mamá, scritto e diretto dallo stesso regista.

Mama sarà nei cinema statunitensi il 18 gennaio 2013. In Italia arriverà il 30 maggio.