Abbiamo già avuto modo di parlarvi del fotografo canadese David Eger.

Eger è noto per progetti come Cloned Photos, in cui i trooper-cloni di Guerre Stellari e gli altri personaggi della saga, vengono usati per ricreare immagine storiche e particolarmente popolari o 365 Days of Clones, che potete ammirare qui.

La sua nuova opera, che si articolerà nel corso del 2013, s'intitola 12 Months of Hope, Empire and Jedi. Lo scopo è quello di raccontare la storia della Trilogia Classica di Star Wars attraverso 12 immagini chiave – quattro per ciascun film – rilette in maniera tale da citare delle opere d'arte del passato.

Il primo scatto postato, The Calling of Obi-Wan Kenobi, è un omaggio alla Vocazione di San Matteo di Caravaggio:

Ogni domenica, il suo sito verrà aggiornato con una nuova foto. Come al solito, gli scatti sono stati fatti grazie all'utilizzo delle action figure provenienti dalla sterminata collezione del fotografo, che però predilige usare quelle delle serie più recenti per una mera questione di praticità: sono infatti dotati di più snodi nelle articolazioni.

Qua sotto, potete ammirare una piccola selezione delle sue composizioni per la serie 52 weeks of Star Wars:

 

 

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga!