Dopo quasi due mesi di riprese, compresa una pausa dovuta a un focolaio di COVID-19, Halle Bailey annuncia la fine della lavorazione di La Sirenetta in Sardegna e ci regala, allo stesso tempo, una prima occhiata alla sua Ariel.

Nel post che accompagna la foto su Instagram, la protagonista de La Sirenetta scrive anche:

Ed ecco che… sono finite le riprese. Dopo aver sostenuto le audizioni per questo film quando avevo 18 anni e stavo per compierne 19, all’arrivare a terminare le riprese nel bel mezzo di una pandemia in cui ho festeggiato i 21 anni, ce l’abbiamo finalmente fatta. Mi sento così fortunata per aver potuto avere questa esperienza in tutta la sua gloria. Sono stata per la prima volta lontana da tutto e tutti quelli che conosco, ho messo in dubbio me stessa e ho provato solitudine, ma ho anche provato un incredibile senso di libertà e perseveranza mano a mano che ci avvicinavamo alla fine.

Messaggio che poi si chiude con un ringraziamento alla Sardegna e al gran finale che ha regalato a lei e al film.

 

 

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 19.

Quanto attendete questo nuovo live action della Disney di La Sirenetta? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate