In una recente intervista con USA Today, Melissa McCarthy ha parlato di La Sirenetta, il film Disney in arrivo nel 2023, e nello specifico della collaborazione con Lin-Manuel Miranda.

L’attrice ha parlato della sua esperienza senza sbilanciarsi troppo:

Gloriosa. Il mondo di Disney e del regista Rob Marshall è un modo in cui vorrei che tutti si sentissero perché è tutto così creativo, gentile e adorabile. Sono andata a lezione di canto ogni giorno e poi è stato molto triste: ho registrato con un’orchestra dal vivo, che è una cosa fuori di testa per chi non è cantante e poi mi hanno detto: “Ok, fatto, canzone registrata”. Ho risposto: “Aspettate, non andrò più a lezione di canto?”. Ci sono rimasta malissimo, ma è stato divertente. Sarà un film incredibile.

L’uscita è fissata al 23 maggio 2023.

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 19.

Quanto attendete questo nuovo live action della Disney di La Sirenetta? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate