Il progetto è in cantiere dal lontano 2002, ma sta finalmente per prendere forma: l'adattamento cinematografico di Ender's Game, romanzo sci-fi di Orson Scott Card, sarà sceneggiato e diretto da Gavin Hood e prodotto da K/O Paper Products, OddLot Entertainment, Digital Domain e dallo stesso Orson Scott Card.

La Summit Entertainment ha ottenuto i diritti di distribuzione e co-finanzierà la pellicola. E' probabile che la Summit stia cercando di dare avvio a un nuovo franchise che prenda il posto della saga di Twilight, la cui ultima puntata uscirà nel 2012. Ender's Game è infatti il primo volume (pubblicato nel 1985) di una serie che vanta una nutrita schiera di appassionati. E trattandosi di fantascienza, Ender's Game potrebbe anche far concorrenza alla saga di Hunger Games, con Jennifer Lawrence (il primo film è previsto per marzo 2012).

Ender's Game è la storia di un ragazzo, Ender, prescelto per viaggiare nello spazio e ricevere un duro addestramento militare in vista di una guerra. Dotato di un istinto naturale per la strategia bellica, Ender viene assoldato dalla Flotta Internazionale per sterminare una razza aliena.