Fonte: Cinematical.com

Ora che si sa che Star Trek XI uscirà – e che uscirà il 25 dicembre 2008, quello su cui si può speculare è il cast e la trama. Ora, sul cast vi abbiamo già ragguagliato: c'è chi parla di Matt Damon (Capt Kirk) e Adrien Brody (Spock), Gary Sinise (McCoy), e infine James McAvoy (che però sta spuntando nel cast di ogni film in uscita, il che diventa un po' strano). Tuttavia notizie certe ancora non si anno.

Nel frattempo si inizia a parlare della trama del film di J.J.Abrams. Probabilmente la storia ci mostrerà i principali personaggi della saga durante la loro gioventù: il loro incontro alla Accademia Starfleet, e la loro prima avventura assieme dopo l'accademia. La storia si concentrerà molto su Kirk e Spock, con gli altri personaggi relegati a ruoli minori. Si era già parlato per anni di una versione di Star Trek più giovanile, e pare che da qui sia nata l'idea del film.

J.J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost e al cinema un anno fa con Mission: Impossible 3, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui quest'ultimo film, Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk.

Con sei stagioni televisive di oltre 726 episodi totali e dieci film alle spalle, Star Trek è uno dei franchise meglio avviati della storia del cinema. Il nuovo film uscirà il 28 novembre 2008.