Sono anni che si parla della possibilità di un nuovo film di Dungeons & Dragons, il popolare gioco di ruolo fantasy. Ora Deadline annuncia che la Warner Bros. ha acquisito i diritti di produzione del franchise per farne un film.

Lo sviluppo del film sarebbe apparentemente in stadio avanzato, e la Warner utilizzerà uno script di David Leslie Johnson (La Furia dei Titani, Cappuccetto Rosso Sangue) inizialmente programmato come film a sè, intitolato Chainmail, e che ora verrà rielaborato in un adattamento vero e proprio del gioco di Gary Gygax e Dave Ameson.

Il film verrà prodotto da Roy Lee e Courtney Solomon (regista del film di Dungeons & Dragons del 2000 con Jeremy Irons).

La decisione della Warner di dare il via al progetto arriva proprio mentre sulla HBO va in onda la terza stagione del Trono di Spade (in Italia arriverà venerdì) e film come Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit si sono confermati delle vere e proprie miniere d'oro. L'intenzione dello studio è chiaramente quello di lanciare un franchise per le nuove generazioni: al momento l'idea è quella di coinvolgere un regista di talento. Vi terremo aggiornati…

Questo il trailer del film del 2000: