In occasione del 35° anniversario di Labyrinth – Dove tutto è possibileBrian e Cheryl Henson, figli del leggendario Jim, hanno parlato con CB dell’eredità della pellicola arrivata in sala nel 1986.

Brian Henson ha ad esempio fatto riferimento alla fase di casting, quando per il ruolo fu considerato anche Michael Jackson:

Ricordo vagamente che fu fatto il nome di Sting. E ricordo ovviamente Michael Jackson e David Bowie. Ero stato all’università quell’anno e posso dirvi che girando per i locali i nomi di Michael Jackson e di David Bowie erano i più colossali per la mia generazione.

Quando mi chiese un parere, ero più favorevole a David Bowie, che credevo avesse una stravaganza adeguata al progetto, mentre Michael aveva un approccio troppo perfetto al lavoro e sarebbe stato più difficile nel suo caso.

Cheryl ha poi aggiunto sul significato della pellicola e dei film del padre:

Labyrinth è stato un film molto significativo nella mia vita e lo sarà per sempre. Dark Crystal è stato importante quanto Labyrinth. Ero relativamente giovane quando uscirono, sono parte del modo in cui guardo il lavoro di mio padre e del lavoro a cui ho partecipato quando era in vita.

Ricordiamo che Scott Derrickson è stato scelto per dirigere il sequel del film.

Classifiche consigliate