Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia che la Sony/TriStar aveva chiuso un accordo con la Jim Henson Company per produrre un nuovo film di Layrinth, definito un reboot/remake del cult con David Bowie e Jennifer Connelly.

Nel corso del weekend la sceneggiatrice Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) ha precisato però che non si tratterà né di un remake né di un reboot:

Ragazzi, per favore, non cascate nei clic facili. Nessuno sta facendo un remake di Labyrinth. Quel film è perfetto com’è.

Rassicurando i fan, la Perlman ha dichiarato a Guardian Australia che un anno fa circa ha iniziato le trattative con la Jim Henson Company a proposito di un progetto del quale non può ancora parlare, ma di essere molto irritata dalle allusioni al fatto che la casa di produzione volesse monetizzare la morte di Bowie:

Posso solo dire che il tempismo di questa storia è stato davvero spiacevole, un pugno nello stomaco. La musica di Bowie mi ha aiutato in alcuni dei peggiori momenti della mia vita. Lo rispetto come musicista, attore, icona e soprattutto come essere umano. Sarebbe stato fantastico scrivere qualcosa per lui.

L’impressione è che la Perlman stesse prevedendo un ruolo per la rockstar nel suo film, ma questa è una nostra congettura.

Nel frattempo Entertainment Weekly ha corretto il proprio report iniziale suggerendo che il film, in realtà, sarà un sequel dell’originale e non un reboot o un remake. Vi terremo aggiornati!

 

Classifiche consigliate