Come riportato da Deadline, l’amministratore delegato di IMAX Rich Gelfond ha parlato degli ottimi risultati al botteghino ottenuti da Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, riferendosi alle parole di Bob Chapek sull’esperimento rappresentato dalla pellicola con Simu Liu:

Lo studio ha parlato di esperimento e credo che ci sia già una risposta all’esperimento. Se distribuisci un film al cinema ed è un bel film, la gente arriva in gran quantità. Nel caso di Shang-Chi, in quantità da record.

I 94 milioni di dollari incassi da Shang-Chi in 4 giorni, uniti alla decisione della Sony di anticipare Venom: La furia di Carnage e quella della MGM di lasciare James Bond all’8 ottobre negli Stati Uniti sono state ottime notizie per il settore:

Nei posti in cui la gente si sente al sicuro i risultati ci sono stati. Credo che la scarsa richiesta [dell’esperienza cinematografica] sia stata camuffata negli Stati Uniti a causa dell’uscita ibrida e della pirateria, che hanno oscurato la richiesta. La gente si è ritrovata a dire: “Ehi, possiamo vederlo a casa o piratarlo da qualche server“.

shang chi

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è uscito il 3 settembre 2021 (è arrivato il 1° in Italia) e ha per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Eternals Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.

Tony Leung interpreta il Mandarino mentre Simu Liu è il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.

Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni).

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate