Il cinema di Baz Luhrmann ci ha abituato a degli accostamenti molto audaci di musica e immagini. Dopo l'arrivo del primo trailer del Grande Gatsby, accompagnato dalle sonorità di Jay-Z e Jack White il sospetto che il regista possa utilizzare brani contemporanei per il suo dramma in costume si è fatto forte.

The Playlist ha avuto modo di parlare con Adelaide Celemens, che interpreta Catherine nell'adattamento del romanzo di F. Scott Fitzgerald, e l'attrice potrebbe essere stata decisamente troppo rivelatrice circa gli artisti che contribuiranno al commento sonoro del lungometraggio:

Hanno alcune nuove canzoni che saranno aggiunte al film. Alcuni artisti di peso hanno contattato Baz e stanno scrivendo canzoni per il lungometraggio. Non penso che la Warner Bros. non aprirà una porta alla quale stanno bussando musicisti come Prince o Lady Gaga. Non so se posso parlarvi di questo.

Ma ormai il latte è stato versato.

Per Prince non si tratterebe della prima collaborazione a un film – pensiamo alla Bat-dance di Batman o più di recente Happy Feet – mentre per Lady Gaga, apparsa coi suoi pezzi nelle tracklist di diversi lungometraggi, si tratterebbe della prima volta alle prese con la realizzazione di brani scritti e pensati per un'opera di celluloide.

Vi terremo aggiornati…

 

 

 

A seguire la sinossI:

Il Grande Gatsby narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E' allora che Nick viene catapultato nell'accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.