Nelle scorse ore Lady Gaga si è esibita al Campidoglio cantando l’inno nazionale durante la cerimonia dell’insediamento di Joe Biden, 46° presidente degli Stati Uniti.

L’eclettica artista, come di consueto, ha sfoggiato un look particolare e ricercato. Ma in molti non hanno faticato a trovare un parallelismo tra il look della cantante con quello di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) visto nella saga cinematografica di Hunger Games. Oltre alla gonna rosso fuoco Lady Gaga ha sfoggiato anche delle trecce e una grande spilla dorata che in qualche modo potrebbe ricordare la nota spilla della ghiandaia imitatrice di Katniss.

Qua sotto potete trovate alcuni tweet sull’argomento raccolti da ComicBook.com:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qua sotto potete leggere la sinossi del primo film della saga di Hunger Games:

In un futuro non meglio specificato, quello che era un tempo il Nord America è risorto in uno stato chiamato Panem, il cui governo tiene in scacco i suoi abitanti attraverso rigide regole. Come promemoria della punizione inferta alla popolazione per la ribellione di settanta anni prima, ogni anno viene organizzato tra i 12 Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show, noto con il nome di Hunger Games. Ad ogni famiglia viene imposto il ‘sacrificio’ di un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, che dovrà partecipare ad un gioco al massacro. Addestrati al combattimento e alla sopravvivenza, i concorrenti si sfideranno fino a che non emergerà un unico vincitore, il sopravvissuto.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate