Gabriel Byrne e Mira Sorvino si sono uniti al cast di Lamborghini, il film sulla vita di Ferruccio Lamborghini con protagonista Frank Grillo nei panni dell’iconico fondatore dell’azienda automobilistica. Byrne sarà Enzo Ferrari, mentre la Sorvino sarà Anita, seconda moglie di Lamborghini.

Le riprese erano partite nel 2018, quando vennero girate le sequenze sulla gioventù di Lamborghini, con il coinvolgimento di Fortunato Cerlino, Romano Reggiani e Hannah Van Der Westhuysen (si parlò di due attori di richiamo che però non sembra siano più coinvolti). Ora sono riiniziate nella zona di Cento e Pieve di Cento, e proseguiranno nei prossimi giorni a San Pietro in Casale, Misano Adriatico, Bologna e Roma. Il tutto si concluderà l’8 ottobre.

A curare la produzione ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment) insieme a Notorious Pictures. Regia e sceneggiatura sono di Bobby Moresco, premio Oscar per la sceneggiatura di Crash.

Noi di BadTaste possiamo mostrarvi in esclusiva le primissime immagini proprio di Grillo e Byrne sul set del film, grazie al nostro lettore Georges Savignac. Nelle immagini vediamo gli attori a Cento e a Pieve di Cento, con allestimenti e auto d’epoca:

 

lamborghini gabriel byrne frank grillolamborghini gabriel byrne frank grillolamborghini gabriel byrne frank grillolamborghini gabriel byrne frank grillolamborghini gabriel byrne frank grillo

Il film è basato su Ferruccio Lamborghini: la storia ufficiale, biografia scritta da suo figlio Tonino Lamborghini, e racconterà la vita dell’imprenditore che ha iniziato dalla costruzione di trattori, passando per i mezzi militari durante la Seconda Guerra Mondiale e poi le auto di lusso nel dopoguerra.

Fonte: Il Resto Del Carlino

Classifiche consigliate