Se fossimo sulla Settimana Enigmistica, questa notizia troverebbe spazio nella celeberrima rubrica “Risate a Denti Stretti”, ma si tratta di un aneddoto troppo divertente per non essere citato.

Ebbene, se siete soliti frequentare internet con una certa assiduità, nonché i siti di cinema e le message board a essi collegati, vi sarà capitato d’imbattervi in una curiosa “Teoria del Complotto” secondo cui la Disney elargirebbe fior fiore di bustarelle e regali alla critica e alla stampa di tutto il mondo per far sì che le pellicole del Marvel Cinematic Universe abbiano vita facile sulla carta stampata e al box-office e quelle rivali vituperate a più non posso.

Era solo questione di tempo prima che qualcuno decidesse di lanciare una petizione su Change.org battezzata Stop Disney from paying critics. Nel testo che la accompagna si sostiene che lungometraggi come Batman v Superman o l’imminente X-Men: Apocalisse siano stati accolti male o tiepidamente dai giornalisti sul “libro paga” della Casa di Topolino e che se un’opera come Deadpool ha avuto successo, è solo dovuto al fatto che non si trovava in concorrenza diretta con una produzione di Kevin Feige e Soci.

Se v’interessa firmare la petizione la trovate qua, anche se noi la troviamo del tutto priva di fondamento.

Ora, se non vi dispiace, vi salutiamo che dobbiamo salire a bordo della nostra Bentley redazionale: abbiamo un appuntamento a Las Vegas con Dan Bilzerian e le sue “amiche speciali” da 10.000 dollari all’ora. Il nostro jet privato è pronto al decollo…

 

Hey look at me, I’m with girls

Una foto pubblicata da Dan Bilzerian (@danbilzerian) in data:

 

 

 

Classifiche consigliate