La Lucky Red continua la sua opera di proposizione delle opere "pregresse" dello Studio Ghibli. Dopo Il Mio Vicino Totoro e Porco Rosso, il 25 aprile arriverà nei cinema italiani Tenkū no shiro Rapyuta, ovvero sia Laputa – Castello nel Cielo, il terzo lungometraggio d'animazione realizzato da Hayao Miyazaki nonché il primo essere prodotto dal neonato studio di Miyazaki e Isao Takahata (correva l'anno 1986).

Come segnalato dal sito ufficiale della Lucky Red, il lungometraggio verrà proposto col solo titolo di "Il Castello nel Cielo".

Gli amici di Animeita segnalano alcune informazioni preliminari:

Le prime informazioni che ci hanno confermato sono il ri-doppiaggio integrale del titolo (d'accordo con lo Studio Ghibli), sempre a cura di Gualtiero Cannarsi, una garanzia sui titoli Ghibli per l'Italia, lavoro che ancora deve (ahimè!) iniziare. Un informazione comunque arriva da Cannarsi stesso, una delle prime voci confermate, ovvero Eva Padoan che ritorna nel ruolo di Sheeta (sue anche le voci di Lana in Conan e Kikka in Gundam).

Il film era uscito in home video in Italia nel 2004 grazie alla Buena Vista; il dvd Disney è rapidamente andato fuori catalogo diventando oggetto del desiderio dei collezionisti, così come la versione spagnola dello stesso che conteneva la traccia con l'audio italiano.