Come per la notizia delle montagne russe di Lanterna Verde dello scorso ottobre 2010, anche in questo caso siamo di fronte ad una news che tocca il cinema in maniera marginale; si tratta più che altro di una testimonianza di come la Warner Bros, così come la Walt Disney e la Universal, sia fermamente intenzionata a sfruttare massivamente le sue proprietà intellettuali in altri settori dell'intrattenimento, come quello dei parchi tematici appunto.

Nel corso del 2012, due parchi della catena Six Flags, il Six Flags Magic Mountain di Los Angeles e il Six Flags Discovery Kingdom di San Francisco, ospiteranno due nuove attrazioni legate all'immaginario di Superman. Nello specifico si tratterà di nuovo launched coaster, il Superman Ultimate Flight, che verrà ospitato nel parco di San Francisco e della torre a caduta libera Lex Luthor: Drop of Doom, in arrivo a Los Angeles. 

Nel comunicato stampa diffuso dalla Six Flags Entertainment Corporation viene specificato che la Drop of Doom stabilirà il record della torre a caduta libera più alta e più veloce al mondo: saranno ben 122 metri di altezza per una velocità di caduta di circa 137 chilomentri orari. Il roller-coaster di Superman invece, con la sua serpentina alta più di 45 metri, entrerà di diritto nel novero dei più alti ottovolanti invertiti.

In basso, potete ammirare due immagini renderizzate delle attrazioni.