Sono ormai anni che si parla del biopic di Freddie Mercury interpretato da Sacha Baron Cohen. Qualche mese fa Stephen Frears si è avvicinato al progetto per dirigerlo, e ora sembra che il film stia davvero per concretizzarsi.baron cohen
 
E' Brian May a riferire sul suo blog che negli ultimi tempi si è incontrato con Roger Taylor e Jim Beach per sviluppare la storia: "Il nostro obiettivo principale era il film su Freddie che, sono felice di potervi confermare, si farà presto. Buona parte delle discussioni finora erano di tipo contrattuale, per determinare le varie responsabilità […] Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera, con Sacha Baron Cohen pronto a interpretare Freddie. Il film dovrebbe uscire nel 2014".

 

Nessuna notizia tuttavia su chi dirigerà la pellicola scritta da Peter Morgan, Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson.

A produrre la pellicola vi sarà Graham King, su una sceneggiatura di Peter Morgan (The Queen): la storia seguirà le vicende di Mercury dalla formazione dei Queen fino all'apparizione al Live Aid del 1985, mentre verrà saltata (o forse solo accennata) la tragica morte del cantante nel 1991.
 
I membri sopravvissuti dei Queen, ovvero Brian May, Roger Taylor e John Deacon, parteciperanno alla realizzazione del film con la loro casa di produzione Queen Films.